Random cards

Curated Content Delivery Formats: Beyond News Portals and Magazines


Pensatore seduto

Assenza di sensi di colpa

Quanto X è comprensivo / intollerante verso me?

piccoli e grandi piaceri


Balzac rodin

Quali autori si sono occupati di misantropia?
ChatGPT:

La misantropia, intesa come avversione o odio per il genere umano, è stata trattata da numerosi autori nel corso della storia, sia in ambito filosofico che letterario. Ecco alcuni dei principali autori che si sono occupati di questo tema:

  1. Socrate e Platone: Platone, nel "Fedone" e in altri dialoghi, attribuisce a Socrate riflessioni sulla misantropia, definendola come una malattia dell'anima che nasce dalla delusione nei confronti dell'umanità. Socrate avverte che il misantropo è colui che, dopo aver riposto troppa fiducia nelle persone, viene ripetutamente deluso e arriva a odiare l'intero genere umano.

  2. Aristotele: Aristotele, nella "Politica", discute la natura sociale dell'uomo e considera la misantropia come una deviazione dalla natura umana. Secondo lui, l'essere umano è per natura un animale sociale, e quindi l'odio per l'umanità è una condizione innaturale e patologica.

  3. Terenzio: Il commediografo romano Terenzio esplora la misantropia nella sua opera "Heautontimorumenos" ("Il punitore di se stesso"), in cui il protagonista si isola dalla società per punire se stesso, riflettendo una forma di misantropia auto-distruttiva.

  4. Michel de Montaigne: Nei suoi "Saggi", Montaigne tratta della misantropia come una reazione alla corruzione e alle debolezze dell'umanità. Tuttavia, egli critica la misantropia estrema, sostenendo la necessità di accettare l'imperfezione umana.

  5. Jonathan Swift: L'autore di "I viaggi di Gulliver" è spesso considerato un misantropo, poiché la sua opera contiene una critica feroce e satirica della società umana. Swift esprime disgusto per la stupidità, la corruzione e l'ipocrisia dell'umanità, specialmente nel quarto libro dell'opera, dove gli esseri umani sono raffigurati come Yahoos, creature rozze e disprezzabili.

  6. Arthur Schopenhauer: Il filosofo tedesco Schopenhauer è noto per la sua visione pessimistica della vita e dell'umanità. Nei suoi scritti, esplora la misantropia come una reazione comprensibile alla sofferenza e alla vanità della condizione umana. Schopenhauer vede l'uomo come un essere egoista e malvagio per natura.

  7. Fëdor Dostoevskij: Nei suoi romanzi, Dostoevskij affronta spesso il tema della misantropia. Ad esempio, in "Memorie dal sottosuolo", il protagonista è un uomo che odia l'umanità e si isola dalla società, riflettendo una misantropia che deriva dalla disperazione e dal senso di inferiorità.

  8. Thomas Bernhard: Scrittore austriaco del XX secolo, Bernhard è noto per il suo stile caratterizzato da una profonda misantropia e cinismo. Nelle sue opere, esprime un disprezzo per la società, la cultura e le istituzioni umane, descrivendo l'umanità come irrecuperabilmente corrotta.

  9. E.M. Cioran: Filosofo e saggista rumeno, Cioran è famoso per il suo stile aforistico e per la sua visione estremamente pessimistica della vita. Nei suoi scritti, come "Il funesto demiurgo", la misantropia emerge come un rifiuto radicale dell'umanità e delle sue aspirazioni.

Questi autori, tra gli altri, hanno esplorato la misantropia da diverse prospettive, trattandola come un fenomeno complesso che può derivare dalla delusione, dal pessimismo, dalla critica sociale o da una profonda sfiducia nella natura umana.

 


Conflict (process)

salaria


Robert Doisneau 69

Istigazione all'odio nel Vangelo
“Se uno viene a me e non odia suo padre, sua madre, la moglie, i figli, i fratelli, le sorelle e perfino la propria vita non può essere mio discepolo” (Luca; 14, 26).

 

“Nessuno può servire due padroni, perché o odierà l’uno e amerà l’altro, oppure si affezionerà all’uno e disprezzerà ’altro” (Matteo; 6, 24).

 

"Chi non è con me è contro di me"(Luca 11,23).



Irving Penn 77

illudersi di trovare amici


Giorgio Gaber Io se fossi Dio

Draw.io

Design

autori

Religione comune

Stories

Peux-tu écrire cinq aphorismes inédits qui auraient pu être écrits par Hegel ?
  1. "L'histoire est le théâtre de l'Esprit se découvrant à lui-même, chaque époque est un acte dans cette dramaturgie infinie de la conscience."

  2. "La contradiction n'est pas le conflit de la vérité avec l'erreur, mais le battement de cœur de la vérité elle-même, se révélant à travers le temps."

  3. "La liberté n'est pas l'absence de chaînes, mais la compréhension de leur nécessité dans l'orchestration du tout universel."

  4. "L'individu est une note dans la symphonie de l'universel; seul, il résonne faiblement, mais ensemble, ils créent une harmonie qui transcende leur somme."

  5. "La raison est la lumière que l'Esprit projette sur lui-même, éclairant les ombres de l'ignorance et sculptant l'avenir avec les outils du passé."



idea: deskop background images variabili per tipo di umore o stimolo desiderato

Strutturalismo in antropologia: Levi-Strauss

Itinerari turistici in Sicilia

poter trasgredire qualunque regola

di chi potrei fruire?

ESFJ (provider, supporter)

Warmhearted, conscientious, and cooperative. Want harmony in their environment, work with determination to establish it. Like to work with others to complete tasks accurately and on time. Loyal, follow through even in small matters. Notice what others need in their day-by-day lives and try to provide it. Want to be appreciated for who they are and for what they contribute.



Cosa mi aspetto / non mi aspetto da X?

How to Play the Harmonica | Lessons by JP Allen

disonesti

Privacy

palese / nascosto


Touriists_seated

Poteri dell'uomo sull'uomo

libertà di essere egoista

Religion as way of belonging

Elenco di controllo iniziale

i miei pittori, scultori, architetti, fotografi preferiti

Domande sul gradimento
  • a chi vorrei essere gradito?
  • a chi vorrei piacere?
  • chi mi piace?
  • requisiti perché una persona mi piaccia
  •  

 



optimaitalia.com/blog/2016/06/17/video-confronto-oneplus-3-vs-xiaomi-mi-5-il-migliore-in-un-primo-test/310734

IBAN structure

Aggressore

Gli Ispettori Introverted Sensing Thinking Judging

Chi mi sta ingannando?

conversare con qualcuno

orientamento sociale

Carezzarmi

Sinossi della natura umana

Syntropy, Negentropy, Sintropia


Woody Allen

Night and day

possiamo accarezzarci?

L'rganizzazione del lavoro e della produzione

Alone Again Naturally


possiamo sposarci?

interstress.eu

Articoli su interazionismo (blog.cancellieri.org)

Cannabinoids Found To Reduce 90% Of Skin Cancer In Just 20 Weeks

http://onlinelibrary.wiley.com/doi/10.1111/jphp.12082/abstract



limitare la libertà altrui

Avenge or not avenge?

The Pleasure of Submission - Il piacere della sottomissione

ENTJ (fieldmashal, chief)
Frank, decisive, assume leadership readily. Quickly see illogical and inefficient procedures and policies, develop and implement comprehensive systems to solve organizational problems. Enjoy long-term planning and goal setting. Usually well informed, well read, enjoy expanding their knowledge and passing it on to others. Forceful in presenting their ideas.

Example of How to Add Google reCAPTCHA v3 to a PHP Form

Il mio umorismo

socialpsychology (facebook)

Das Haus der Sprache

Ceto

Quanto sono simpatico o antipatico agli altri?

microsculpture.net

Eutopian World (Facebook)

perché non ci sveliamo?

Sueddeutsche Zeitung

Paziente

insegnamento/istruzione (maestro-allievo)

Structuralism (Wikipedia)

List of Free Screen Capturing Tools

Forma Sostanza Differenza Brevi cenni di “epistemologia batesoniana”


Servizio

it.wikiquote.org/wiki/Emily Dickinson

Come reagire a una derisione

vendicarmi

Scuole accreditate presso il MIUR (pdf)

more awesome content? Sign up for our newsletter.
Today’s marketing and sales landscape looks vastly different from that of just a few decades ago. With the advent of the Internet, blogging, social media, and a myriad of digital communications channels, the path to purchase is not a simple, straight line, but a complex and varied web of twists and turns – and touch points.

Thanks

 

More Details

Animated Video Marketing Agency



Self Hypnosis 4

divertimento

unito.academia.edu/GiacomoPezzano

cose che mi appassionano

Do+
La-


card 317

En évaluant le bien et le mal en quoi que ce soit, prenez en compte les intérêts de l'espèce humaine ainsi que ceux des individus.

Che differenza c'è tra X e il mio Altro generalizzato?


Gottfried Wilhelm Leibniz 1

epinions.com

chiusura


Oliviero Toscani Photographs 9


Pier Paolo Pasolini
Films: Mamma Roma (1962); Uccellacci e uccellini (1964); Il vangelo secondo Matteo (1964); Teorema (1968); Medea (1969); Il Decameron (1971); I racconti di Canterbury (1972); Il fiore delle Mille e una Notte (1974); Salò o le 120 giornate di Sodoma (1975)

relazione amorosa (stabile od occasionale)

Cinema, films, videos

possiamo amarci?

Cascading APs from a central router